Tudor non ha paura dell’esonero, si gode le ‘difficoltà’ del lavoro alla Juventus

Date:

- Advertisement -


Igor Tudor non teme di perdere il suo posto come allenatore della Juventus ed è fiducioso di poter ribaltare la situazione contro la Lazio in Serie A.

L’ultima vittoria della Juventus in tutte le competizioni risale a settembre, quando sconfissero l’Inter 4-3, e da allora.

Sono ora senza vittorie in sette partite in tutte le competizioni, avendo perso le ultime due.

Una deludente sconfitta per 2-0 contro il Como nell’ultima uscita in Serie A è stata seguita da una sconfitta per 1-0 contro il Real Madrid in Champions League, aumentando la pressione su Tudor.

La Juventus è settima in campionato dopo un inizio deludente, anche se a soli cinque punti dai leader AC Milan, e Tudor sta assaporando la sfida.

“Onestamente, non ho questa paura [dell’esonero], per niente. Mi piace, anche nelle difficoltà. Sono consapevole di ciò che mi circonda. È tutto chiaro per me”, ha detto.

“Quando vedi le cose chiaramente, hai una forza che non avresti avuto in altri momenti. Penso a come motivare i giocatori, farli riposare e trovare soluzioni. Questo è ciò a cui penso.

“Per quanto riguarda il futuro, non sono preoccupato, a parte la prossima partita.

“Non penso a me stesso. Cerco di trovare le migliori soluzioni. Il sentimento dopo Madrid è positivo, nonostante la sconfitta. La squadra c’è, e anche la voglia di fare e dare ciò che abbiamo, cercando di vincere le partite. [Domenica], affrontiamo una squadra di alto livello, quindi dobbiamo essere pronti.”

La Lazio, nel frattempo, è al 12º posto, sebbene sia imbattuta nelle ultime tre partite (1V 2P) da quando ha perso il Derby della Capitale contro la Roma.

Maurizio Sarri cerca di evitare di guidare una squadra attraverso tre pareggi consecutivi per la prima volta in Serie A dal marzo 2015.

“Mi aspetto una partita difficile, dato che affrontiamo una squadra che tre giorni fa ha giocato alla pari con il Real Madrid e ha subito solo una sconfitta di misura”, ha detto Sarri, che è stato alla guida della Juve per poco più di un anno.

“Dobbiamo essere consapevoli che quando ci sono momenti di difficoltà, dobbiamo superarli insieme.”

GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO

Lazio – Mattia Zaccagni

Nelle ultime due stagioni (dal 2024-25), la Lazio ha vinto tutte le 10 partite in cui Mattia Zaccagni ha segnato in Serie A.

Infatti, sono imbattuti nelle ultime 21 partite di campionato quando Zaccagni ha segnato (18V 3P). L’ultima sconfitta con lui in gol risale all’ottobre 2022 (contro la Salernitana).

Juventus – Dusan Vlahovic

Dusan Vlahovic ha segnato sette gol contro la Lazio da quando è arrivato in Italia in tutte le competizioni (inclusi due doppi in Serie A, a maggio 2021 e settembre 2023). Solo contro il Cagliari (nove) ha segnato più gol.

Dei suoi sette gol contro i Biancocelesti, solo uno è stato segnato all’Olimpico.

PRONOSTICO PARTITA: VITTORIA JUVENTUS

La Juventus ha pareggiato più partite nelle ultime due stagioni nei primi cinque campionati europei (dal 2024-25): 19 su 45 (42%).

D’altra parte, solo l’Everton (11) ha pareggiato più partite interne rispetto alla Lazio (10, pari con Brighton, Crystal Palace e Rayo Vallecano) nello stesso periodo.

Le squadre hanno pareggiato 1-1 nella loro ultima sfida il 10 maggio e potrebbero pareggiare in due partite consecutive di Serie A per la prima volta dall’aprile 2006.

La Lazio è imbattuta in cinque delle ultime sei partite casalinghe in campionato contro la Juventus (3V 2P), incluse le ultime tre (2V 1P), dopo aver perso nove delle precedenti dieci partite di Serie A all’Olimpico contro i Bianconeri (1P).

Tuttavia, la Lazio ha vinto solo due delle ultime 15 partite casalinghe in campionato (9P 4S), dopo aver vinto 10 delle precedenti 12 in Serie A (2P).

La Juventus è attesa infliggere ulteriori dispiaceri alla Lazio in casa, nonostante le recenti difficoltà, ma non è riuscita a segnare nelle ultime due partite di campionato – non succedeva da tre consecutivi dal settembre 2024 (tre pareggi consecutivi 0-0).

PROBABILITÀ DI VITTORIA OPTA

Lazio – 31,5%

Pareggio – 28%

Juventus – 40,5%

Questa è una traduzione automatica e potrebbe contenere piccole imprecisioni.



Source link

- Advertisement -

Top Selling Gadgets

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 + 9 =

Share post:

Subscribe

Popular

More like this
Related

Top Selling Gadgets